impianto
GEOTERMICo

A BASSA ENTALPIA

E.GEO è il tuo partner di fiducia per la progettazione, dimensionamento, installazione e manutenzione di impianti geotermici. Con alle spalle anni di esperienza e strette collaborazioni con esperti del settore, soddisfiamo appieno ogni esigenza progettuale e realizzativa, offrendo un supporto completo ai nostri clienti.

impianto geotermico: costi e incentivi

Valutazione tecnico/economica preliminare gratuita, payback dell’investimento con analisi di fattibilità, valutazione degli incentivi per la geotermia
Raccogliamo i dati necessari per una proposta preliminare con valutazione tecnica/economica. Scopri il costo di un impianto geotermico e verifica la sua fattibilità con una proposta dedicata. Attraverso l’analisi dei consumi valutiamo le spese attuali e future, rivelando l’efficienza energetica del tuo impianto.
Impianto geotermico a bassa entalpia, per un risparmio energetico amico dell'ambiente

Studio geologico

Valutazione di fattibilità dell’impianto di Geoscambio, identificazione della soluzione ottimale tra circuito chiuso e aperto, sulla base dei dati disponibili.
Rilievo geologico idrogeologico di dettaglio; acquisizione documentazione geotermico pregressa; acquisizione dato geotermico generale della zona (rilievo geotermico –log termico– e prove di recupero su sonda pilota vicina); esecuzione rilievo piezometrico sulle captazioni all’intorno se accessibili; redazione relazione geologico geotermica; dimensionamento preliminare soluzione prescelta.

Progettazione impianto geotermico

Progettazione preliminare ed esecutiva, sicurezza e direzione lavori
Studio di fattibilità preliminare con diagnosi energetica dell’immobile, incluse verifiche e reperimento dei dati catastali. Realizziamo la progettazione preliminare e di dettaglio degli interventi necessari per l’installazione dell’impianto geotermico, con asseverazione tecnica.
STUDIO DI VALUTAZIONE EGRT

STUDIO DI VALUTAZIONE EGRT

EGRT = ENHANCED GROUND RESPONSE TEST
Realizziamo Test EGRT (Enhanced Ground Response Test) per richieste, con potenza superiori ai 50kW. Realizzazione delle perforazioni alla profondità individuata dalla nostra esperienza e dai risultati dell’EGRT, inserimento della sonda geotermica e cementazione con miscela CMT-bentonitica per tutta la lunghezza. Successivi test di tenuta in pressione e flusso, con successive connessioni orizzontali fino al collettore geotermico A/R.

Valutazione con piezometri

Installazione pozzi di prelievo e restituzione (open loop)
Realizzazione delle perforazioni con diametro e profondità individuate dal geologo in base alle caratteristiche idrotermiche del sito. Inserimento delle tubazioni cieche e filtranti con caratteristiche predefinite e installazione della pompa sommersa alla giusta

Impianto geotermico chiavi in mano

Il nostro core business è l’installazione degli impianti geotermici “chiavi in mano”. L’obiettivo è garantire la massima efficienza dell’impianto geotermico. Controlliamo ogni fase, dalla progettazione e realizzazione del campo geotermico al montaggio della sala tecnica, fino all’avviamento dell’impianto.

richiedi preventivo

Per qualsiasi informazione un nostro esperto ti potrà dare indicazioni sui nostri lavori e servizi, compila il modulo qui accanto
Form contatti
Bergamo 24126 | Via G. Carnovali, 88
Imola 40026 | Via G. Saragat, 5
P. IVA e CF: 02746051206
Privacy
Note legali
menu
it_IT